volante dei carabinieri, fiancata

Beccato a scaricare rifiuti pericolosi nell’alveo del Torrente Mela: denunciato 55enne

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È stato denunciato per attività di gestione illecita di rifiuti il 55enne beccato dai Carabinieri di Milazzo mentre scaricava da un autocarro vecchi elettrodomestici, parti di mobili, materiale ferroso, tubi in plastica, e non solo, nell’alveo del Torrente Mela. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. Il report.

Nella mattinata del 27 giugno 2023, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un 55enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per attività di gestione illecita di rifiuti.

Durante un servizio di pattuglia, i militari dell’Arma hanno sorpreso un uomo che da un autocarro stava scaricando rifiuti, pericolosi e non, consistenti in vecchi elettrodomestici, parti di mobili, materiale ferroso, tubi di plastica ed altro ancora, sversandoli nell’alveo del torrente Mela. Intervenuti nell’immediatezza, i Carabinieri hanno bloccato il responsabile e sottoposto a sequestro penale l’autocarro con il carico dei rifiuti. Il 55enne sarà denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato ambientale di attività di gestione illecita di rifiuti.

Il controllo per la tutela dell’ambiente è una delle priorità delle attività preventive e di contrasto poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, tenuto conto delle gravi conseguenze che gli illeciti nel settore possono provocare al territorio.

FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina

(212)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.