Ci sarebbero motivi passionali alla base del ferimento avvenuto domenica sera nel cortile di un condominio di Rometta.
Domenica sera un 26enne, si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo con una profonda ferita da arma da taglio all’addome. Sottoposto ad intervento chirurgico il giovane, già noto alle forze dell’ordine, i sanitari si sono riservati la prognosi anche se il ragazzo non è in pericolo di vita.
A ferirlo con un fendente che, per puro caso, non ha colpito organi vitali, sarebbe stato il 29enne di Messina, ma residente a Rometta, Cosimo Falliti, anch’egli già noto alle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Rometta, a provocare la lite e poi l’accoltellamento, ci sarebbe stato un forte astio tra il Falliti e il ferito che abitano nello stesso palazzo, in piani differenti. Il motivo del contendere sarebbe una donna, si tratterebbe quindi di un “reato passionale”.
I testimoni che hanno assistito al litigio tra i due, sempre secondo la ricostruzione dell’Arma, raccontano di urla e di un inseguimento da parte di Falliti che non avrebbe provocato la morte del 26enne solo perché questo ero riuscito a scappare. Cosimo Falliti è stato rintracciato ed arrestato dai Carabinieri di Rometta, quindi è stato trasferito nel carcere di Gazzi.
(781)