Messina. In carcere un 70enne accusato di aver abusato sessualmente di un bambino di 8 anni.
L’arresto scaturisce da attente indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Centro, che hanno consentito di accertare la condotta dell’uomo.
A lanciare l’allarme è stata la madre del piccolo che, rilevati alcuni preoccupanti segnali, si è subito affidata ai Carabinieri e all’Autorità Giudiziaria raccontando la vicenda.
Gli accertamenti, eseguiti sotto la direzione e il coordinamento della della Procura della Repubblica di Messina, hanno consentito di comprovare il reato di atti sessuali con minorenne, tanto da giustificare un’immediata richiesta di arresto.
Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina ha, quindi, emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo che è stato tratto in arresto dai Carabinieri e tradotto presso la Casa Circondariale di Messina “Gazzi” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La prontezza della risposta della Polizia Giudiziaria nei casi di vittime di violenze di genere è garantita da una mirata preparazione professionale e supportata dalla sensibilità degli agenti nell’affrontare tali reati, per i quali è altissima l’attenzione e la sensibilità della Procura della Repubblica di Messina che ha stabilito precise modalità operative per giungere, quanto più rapidamente possibile, come in questo caso, a tutelare le vittime vulnerabili.
In tale contesto è, però, fondamentale la denuncia da parte delle vittime di tali reati o delle persone che sono più vicine a queste ultime, così da consentire all’Autorità Giudiziaria e alla Polizia Giudiziaria di poter prontamente intervenire a tutela delle fasce deboli.
(552)
Credo e parlo anche per tutte le altre madri che sarebbe opportuno conoscere il nome di questo essere, ahimè, vivente. Il nemico, se lo conosci, lo puoi combattere!!!!