asilonido1

Venerdì 29 ottobre chiusi anche asili e scuole dell’infanzia a Messina: la nuova ordinanza

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha firmato una nuova ordinanza. A causa dell’allerta meteo rossa prevista per la giornata di domani, venerdì 29 ottobre, ordina la chiusura di tutti gli istituti scolastici, pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado. Sono compresi anche le scuole dell’infanzia e gli asili nido, le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta).

Per tutta la giornata di domani, inoltre, rimarranno chiusi a Messina anche i cimiteri, le ville e gli impianti sportivi comunali.

L’ordinanza sindacale stabilisce, inoltre, che venerdì 29 ottobre 2021 l’attività del personale comunale avvenga in modalità agile e comunque dovranno essere garantiti i servizi essenziali previsti dalle normative vigenti.

Il testo completo dell’ordinanza sindacale n. 245 è disponibile qui.

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha disposto anche la chiusura degli uffici regionali delle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa resteranno chiusi, a seguito del permanere dello stato di allarme per rischio idrogeologico.

Nella Prefettura di Messina attivato anche il Centro Coordinamento Soccorsi, al fine di coordinare tutti gli interventi necessari a risolvere le eventuali criticità conseguenti alle incipienti, avverse condizioni metereologiche.

(184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.