hub vaccinale capo d'orlando

Vaccino covid. Quarta dose, Firenze: «Aumentano le somministrazioni a Messina e provincia»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Aumentano le somministrazioni della quarta dose del vaccino anti-covid a Messina e provincia, il Commissario per l’Emergenza Covid-19, il prof. Alberto Firenze, commenta positivamente l’andamento della campagna vaccinale. Via alle somministrazioni della seconda dose booster anche all’hub di Capo d’Orlando.

Il centro vaccinale situato al numero 6 di via della Fonte, a Capo d’Orlando, è stato inaugurato lo scorso 13 luglio, grazie alla disponibilità del Comune, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00. Da oggi, al suo interno i soggetti over 60 o con elevata fragilità, che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni (o che siano guariti dal covid da almeno 120 giorni) possono ricevere la quarta dose.

A commentare la notizia, il commissario Alberto Firenze: «Ringraziamo il comune di Capo d’Orlando per la disponibilità dei locali – scrive in una nota. Siamo fiduciosi sul successo di questa nuova campagna vaccinale e registriamo già un aumento di somministrazioni di quarte dosi in molti hub di Messina e provincia».

Soddisfatto il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì: «Noi siamo sempre stati vicino alle esigenze dell’Asp e dell’Ufficio commissariale,  prima avevamo realizzato un Hub nei pressi del Palafantozzi, adesso abbiamo dato questi locali perché riteniamo che la vaccinazione sia molto importante. Non è quantificabile al momento l’andamento della pandemia a settembre, ottobre o novembre, dobbiamo prepararci al meglio. C’è un eccezionale rapporto di collaborazione con l’Asp e l’ufficio Covid 19, che ringraziamo, e credo che questo abbia dato i suoi frutti con il numero di vaccinazioni».

(98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.