vaccino over 80

Vaccini Covid. Dal 12 aprile un hub anche a Patti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Svolta nella campagna vaccinale a Messina. Da lunedì 12 aprile a Patti ci sarà attivo un nuovo centro vaccinazioni. Il direttore generale dell’Asp Bernardo Alagna, coadiuvato dal commissario per l’emergenza covid Alberto Firenze, ha individuato il punto vaccini che interesserà la parte occidentale della provincia. Il nuovo hub verrà allestito all’interno dei locali della Concattedrale di Patti. Le attività partiranno lunedì prossimo alle ore 09.00.

Le code registrate nei giorni scorsi all’ospedale Barone Romeo di Patti, l’unico punto vaccini presente nel pattese, hanno convinto il sindaco Mario Aquino e il vescovo Guglielmo Giombanco a mettere a disposizione la Concattedrale. Il centro di Contrada Santo Spirito sarà diviso in sei postazioni, dove potranno essere somministrate fino a un massimo di 500 dosi al giorno. Per prenotarsi è necessario iscriversi al portale della Regione Siciliana.

La struttura è stata scelta per le sue caratteristiche igienico-sanitarie, strutturali e logistiche, adatte alla costruzione di un hub che permetterà di potenziare le vaccinazioni nella città di Patti. L’Asp aggiunge quindi un altro centro vaccinale nel messinese, dopo il Palarescifina, il parcheggio Lumbi di Taormina e l’ex Fiera. L’iniziativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale si è intensificata soprattutto dopo la visita del commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo, che ha chiesto uno sforzo maggiore nella copertura della popolazione.

hub patti
hub patti
hub patti
+5

(332)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.