vaccino covid

Vaccini anti-covid per il personale scolastico di Messina: come prenotare

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Anche a Messina il personale scolastico potrà sottoporsi ai vaccini anti-covid. Da oggi – venerdì 26 febbraio – in tutta la Sicilia, infatti, sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-covid.

Più in generale, da lunedì 22 febbraio in tutta Italia sono state effettuate in media oltre 100mila somministrazioni al giorno e il 24 febbraio è stato raggiunto il picco di 102.433 dosi. Lo ha comunicato il Commissario straordinario.

Come si prenotano i vaccini covid per il personale scolastico?

Se fai parte del personale scolastico puoi prenotare il vaccino contro il coronavirus tramite:

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato, attivo da lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00:

  • 800.00.99.66.

O tramite il nuovo canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate.

Nei prossimi giorni, una volta completato l’allineamento dei dati forniti dai ministeri, il servizio sarà esteso al restante personale dell’intero mondo scolastico (asili comunali, scuole regionali, enti Oif, scuole paritarie, etc) fino alla classe 1956 compresa.

Verrà, quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni.

(908)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.