“Un Pasto in Treno”: volontari distribuiscono oltre 100 pasti ai senzatetto

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Le Associazioni Pegaso Onlus e Ambulanze Messina Soccorso Onlus continuano il loro impegno ed oggi, come preannunciato, per il secondo  giovedì  del mese di Giugno del  progetto  “Un Pasto in Treno”. I volontari delle Associazioni si ritroveranno, alle 20.00, nella Stazione Centrale di Messina, per distribuire Pasta  fredda, riso e panini imbottiti da consegnare ai senzatetto, in tutto circa 100 pasti .

Le due Associazioni in conformità con gli scopi del progetto, si pongono come obiettivo quello di dare continuità e certezza per due cene al mese ai senza tetto, dimostrando che non bastano singoli gesti e/o proclami per affrontare i problemi sociali della nostra Città, ma serve in modo serio e continuo prodigarsi ad aiutare gli ultimi, in questo caso i senza tetto che trovano riparo alla Stazione,  ai quali con questo piccolo impegno intendono dare la certezza che per due volte al mese di Giovedì non sarà un problema il pasto serale.

I volontari oltre a consegnare i pasti, consegneranno l’ abbigliamento a disposizione, daranno ascolto ed eventuali consulenze, perché a volte anche poche parole riescono ad alleviare i disagi.

(232)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.