Tutti gli appuntamenti della Settimana Santa. A Piazza Duomo, la benedizione delle palme

tn palmeDomenica delle Palme, 13 aprile, alle 10.30, in Piazza Duomo l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà il rito della benedizione delle Palme e dei Rami d’ulivo. Quindi, in processione, percorrendo Piazza Duomo si entrerà all’interno della Basilica Cattedrale per la S. Messa.  

La Domenica delle Palme è il giorno in cui la Chiesa ricorda anche la XXIX Giornata Mondiale della Gioventù per la cui occasione Papa Francesco ha indirizzato a tutti i giovani il suo messaggio dal tema “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli (Mt 5, 3)”. Per prepararsi a vivere questo importante appuntamento, la Pastorale Giovanile diocesana dà appuntamento a tutti i giovani per vivere la “Veglia delle Palme” presieduta da S.E. l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana, che si terrà sabato 12 aprile, nella Parrocchia S. Maria dell’Arco.

L’inizio del momento di preghiera è previsto a Piazza Castronovo, alle 20.30. Di seguito, gli orari di tutte le celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo nella Basilica Cattedrale, durante la Settimana Santa 2014: Domenica delle Palme, 13 aprile, alle 10.30, Benedizione delle Palme-Piazza Duomo; Messa del Crisma, giovedì 17 aprile, alle 10.00; Messa nella Cena del Signore, giovedì 17 aprile, alle 19.00; Liturgia della Passione del Signore, venerdì 18 aprile, alle 17.30; Veglia pasquale nella notte santa, sabato 19 aprile, alle 23.00; Domenica di Pasqua, domenica 20 aprile, alle 11.00.   

(111)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *