Turismo in Sicilia. Parcheggi gratis a Taormina per tutti i week end di marzo

teatro antico di taorminaI parcheggi di Taormina saranno gratis per tutti i week end di marzo. Ad annunciarlo è il sindaco Mario Bolognari. Obiettivo dell’iniziativa è rilanciare il turismo, in affanno a causa del coronavirus in tutta Italia, lanciando un messaggio chiaro: «Taormina è viva».

Dalle ore 16.00 del venerdì alle ore 24.00 della domenica, quindi, i parcheggi multipiani Lumbi e Porta Catania saranno fruibili gratis da automobilisti e motociclisti. Questa disposizione, comunicata ieri dal primo cittadino di Taormina, sarà in vigore da oggi, venerdì 6 e per tutti i week end successivi del mese di marzo.

«È una cosa che si può fare subito – ha spiegato il sindaco Mario Bolognari – per dare un segnale: Taormina è viva, è aperta con ristoranti, pizzerie, hotel e locali che sono fruibili in sicurezza. Non è certo la soluzione alle disdette che stanno arrivando. È una prima iniziativa concreta e realizzabile concretamente anche in attesa di un confronto con i Governi nazionale e regionale, con i quali siamo sempre in contatto».

Quando si parla di “sicurezza” si fa riferimento alle misure disposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (dpcm), Giuseppe Conte, che ha indicato, tra le altre cose, la necessità per i luoghi pubblici di riuscire a mantenere una distanza di almeno un metro tra le persone presenti e di evitare affollamenti.

Ma le iniziative per rilanciare il turismo nella Perla dello Ionio non si limitano ai parcheggi gratis nei week end di marzo: «Lunedì – fa sapere il sindaco Bolognari – ci sarà un tavolo tecnico per avviare un piano di comunicazione sulle diverse piattaforme per il turismo a Taormina».

(863)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *