Troppo traffico a Messina: Gioveni: «Si riattivi il tram la domenica»

foto del tram di messina, piazza cairoliIl servizio doveva essere riattivato già lo scorso 1 dicembre, ma ancora il tram di domenica a Messina non circola. A segnalarlo è il consigliere comunale Libero Gioveni che chiede conto e ragione ad ATM e sollecita il ripristino del servizio per i cittadini.

Con l’arrivo del periodo di Natale, in cui in molti si riversano per le vie del centro di Messina per comprare regali o semplicemente passeggiare con amici e parenti, il tram, secondo il presidente della I Commissione Viabilità e Trasporti Libero Gioveni, dovrebbe essere attivo anche di domenica.

«Sono tanti gli utenti del tram che reclamano questo prezioso servizio anche di domenica – ha sottolineato Libero Gioveni – ma, appunto, nonostante gli annunci del ripristino in questo mese di dicembre, nulla si è mosso. Ed è fin troppo evidente che proprio in questo periodo natalizio in cui le vie del centro sono prese d’assalto anche di domenica, l’utilizzo del tram avrebbe certamente ridotto l’uso del mezzo privato e quindi, conseguentemente, il caos viario in centro».

Con queste motivazioni, il Consigliere Comunale sollecita ATM invitandola a ripristinare il servizio e riattivare il tram anche di domenica riducendo, almeno in teoria, il traffico che in questi giorni sta mandando in tilt la circolazione nel centro di Messina.

(102)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *