Domenica di code in Centro a Messina. E il parcheggio di Via La Farina? Chiuso

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Centro città, periodo di shopping Natalizio, domenica pomeriggio, enorme ingorgo di automobili alla ricerca di un parcheggio in pieno viale San Martino: è stato questo lo scenario che si è realizzato ieri a Messina. La soluzione al problema della carenza di parcheggi però c’è: il parcheggio di via la Farina, che la domenica pomeriggio è chiuso.

A denunciare il problema sono stati due consiglieri della IV Circoscrizione, Francesco Melita e Debora Buda.

«Avevo notato che il parcheggio era chiuso già due settimane fa – ha spiegato Melita – ma sinceramente credevo che sarebbe stato aperto nelle domeniche successive, avvicinandoci al Natale. Non voglio dire che se il parcheggio fosse stato aperto non ci sarebbero stati problemi di viabilità, ma sicuramente avremmo avuto centinaia di auto in meno ad occupare angoli, strisce pedonali e gran parte del Viale San Martino».

I due Consiglieri di circoscrizione propongono l’apertura domenicale, almeno per tentare di smaltire più traffico possibile durante il periodo Natalizio, quando l’affluenza di macchine in centro è maggiore, per lo shopping festivo: «Venga prevista l’apertura del parcheggio “Fosso” di Via La Farina nei giorni festivi fino al 6 gennaio 2020 compreso – scrive Buda – derogando al contratto di servizio tra ATM e Comune di Messina, consentendo la sosta gratuita per i cittadini».

(175)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.