Torna un pony in corsia: una visita speciale per i bimbi del Policlinico di Messina

un pony in corsia al policlinico g. martino di messinaAnche quest’anno i bimbi del Policlinico “G. Martino” di Messina riceveranno una visita speciale per Natale: un pony andrà a trovarli in corsia grazie all’iniziativa dell’associazione Equitando Onlus che ogni dicembre si reca al Padiglione NI dell’Ospedale per donare un sorriso ai più piccoli.

L’iniziativa Un Pony in corsia è ormai una tradizione per il Policlinico di Messina e mira a regalare ai bambini che si trovano in ospedale, spesso costretti a rimanere lontani da casa anche nei giorni di festa, un po’ di allegria e serenità in un momento difficile delle loro vita.

Un pony in corsia rientra infatti tra le iniziative organizzate nel quadro delle Linee Guida Nazionali degli Interventi Assistiti dagli Animali, pubblicate dal Ministero della Salute, che prevedono l’utilizzo degli animali anche nelle strutture sanitarie ed ospedaliere, con una apposita equipe specializzata.

«Trascorrere le festività in ospedale per un bambino – ha commentato il direttore generale del Policlinico, dott. Giuseppe Laganga Senzio – è particolarmente difficile, ma in questi giorni tantissime associazioni hanno organizzato per i nostri piccoli ricoverati attività ludiche, intrattenimenti, spettacoli, lettura di fiabe, offrendo tantissimo sostegno e infinito affetto. Questo ci inorgoglisce e ci fa sentire maggiormente coinvolti».

L’animale, portato al Policlinico di Messina dai membri di Equitando Onlus per Un pony in corsia, sarà in ospedale per allietare la mattinata dai bimbi domani, venerdì 20 dicembre, a partire dalle 11.00.

(655)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *