Street Art “in campo” per lo Stadio San Filippo: come rendere Messina più bella

stadio san filippo messina franco scoglioDare un tocco di colore alla mura che circondano lo Stadio San Filippo realizzando delle opere di Street Art, dei murales, coinvolgendo artisti, scuole e associazioni attive sul territorio di Messina: è questa la proposta di delibera presentata dal Consiglio della II Circoscrizione per rivitalizzare la zona.

Approvata all’unanimità dai consiglieri, la proposta nasce dalla considerazione che: «La Street Art – si legge nella delibera – è un’espressione artistica moderna sempre più diffusa nel mondo. La realizzazione di opere di questo tipo contribuirebbe a rivitalizzare l’area del polo sportivo coinvolgendo artisti, volontari, associazioni e scuole, dando un tocco di colore alle mura che circondano lo Stadio Franco Scoglio».

La proposta, al momento, è solo nel suo stadio embrionale ed è indirizzata in particolare all’Assessore all’Arredo Urbano e agli Spazi Pubblici Massimiliano Minutoli, al relativo Dipartimento, all’Assessore alla Cultura, il neoeletto Enzo Caruso, e all’assessore al Tempo Libero, Giuseppe Scattareggia. Una volta approdata sulle loro scrivanie dovrà comunque superarne il vaglio prima di essere realizzata.

In ogni caso, l’idea appare in linea con quanto è stato realizzato in passato in altre zone della città di Messina, dalle pensiline del tram di Distrart, al murales del Palacultura, ai lavori realizzati sulle mura della scuola Elio Vittorini.

 

(155)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *