Si accende l’estate di Capo d’Orlando: concerti, sport, sagre e la mostra di Andy Warhol

Pubblicato il alle

3' min di lettura

“Evviva l’Estate”, questo lo slogan scelto dall’amministrazione Sindoni per il cartellone delle manifestazioni che da questo mese, fino al 13 settembre, allieteranno il soggiorno di residenti e turisti a Capo d’Orlando.

Una miriade di appuntamenti e un evento culturale di gradissimo rilievo: “Capo in Warhol”, l’esposizione delle opere dell’esponente più significativo della Pop Art, Andy Warhol, in mostra dal 27 giugno al 27 settembre.

Il programma di “Evviva l’Estate” è stato presentato questa mattina nell’aula consiliare Falcone-Borsellino alla presenza del sindaco Enzo Sindoni e del suo vice Aldo Sergio Leggio; dell’assessore al turismo, Rosario Milone; del presidente della Fondazione, Giuseppe Benedetto; dell’esperto alla Cultura, Giacomo Miracola, e del curatore del progetto Loc, Marco Bazzini.

«Questo è un cartellone che passerà alla storia – ha esordito il sindaco Sindoni. È sicuramente l’estate più bella per qualità e ampiezza di manifestazioni. Con la mostra di Warhol abbiamo colto un’opportunità che nobilita e qualifica Capo d’Orlando. Lo slogan scelto, inoltre, è l’essenza di ciò che rappresentano i prossimi mesi per il nostro splendido paese».

Il presidente della Fondazione “Famiglia Piccolo di Calanovella”,  ha chiarito alcuni dettagli dell’importante esposizione: «Si tratta di 60 opere originali di Andy Warhol – ha spiegato Giuseppe Benedetto –, da sabato 27 giugno a domenica 2 agosto l’esposizione sarà allestita nella casa museo di Villa Piccolo, poi, fino al 27 settembre si sposterà nelle sale del Loc (Laboratorio Orlando Contemporaneo), nel centro polivalente “Antonio Librizzi” di via del Fanciullo. Posso anticipare che per quanto ci riguarda abbiamo, prenotazioni già da tutta la Sicilia».

«Con l’amministrazione Sindoni – hanno dichiarato all’unisono Giacomo Miracola e Marco Bazzini – siamo riusciti a realizzare un’enorme produzione culturale. Loc, progetto Ubu e Balena di ghiaccio sono solo alcune iniziative che hanno permesso a Capo d’Orlando di fare un incredibile salto di qualità. Proprio con il progetto “Balena di ghiaccio”, avremo l’onore di ospitare uno dei più grandi poeti contemporanei: Valerio Magrelli».

Grande soddisfazione dell’assessore Rosario Milone che ha lavorato insieme al suo staff per realizzare  il cartellone estivo: «Abbiamo come sempre dato il massimo, c’è tanta soddisfazione per questo risultato e, come ha detto bene il Sindaco, sarà l’estate più bella di sempre. Concerti, attività culturali, animazione, sport, sagre e tantissime novità, per vivere tre mesi indimenticabili nel nostro splendido paese. Posso già confermare – ha concluso Milone – che con i concerti di Fedez, Mannoia e Caparezza riusciremo a fare sold out, inoltre alcuni appuntamenti come lo “Slide and fly” (scivolo d’acqua) saranno un’esclusiva nazionale. Buona estate a tutti: Evviva l’Estate».

Confermati inoltre anche il servizio gratuito “ternino del turista” e il ritorno di “Radio 105” a ferragosto.

 

(274)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.