auguri natale

Scambio di Auguri a Palazzo Zanca nel segno di obiettivi comuni e continuo cambiamento

Pubblicato il alle

4' min di lettura

auguri nataleauguri BarrileIl sindaco, Renato Accorinti, la Giunta municipale, e il capo di gabinetto, Silvana Mondello, nel corso di un incontro stamani a Palazzo Zanca, presente il segretario provinciale dell’associazione siciliana della stampa, Giuseppe Gulletta, hanno formulato ai giornalisti gli auguri di Natale e di fine anno.

In occasione del tradizionale appuntamento, Accorinti, insieme agli assessori, ha auspicato il proseguimento di un ampio rapporto di collaborazione con la stampa nell’interesse della città. «Il nostro impegno e il nostro lavoro quotidiano – ha detto – saranno sempre sotto i vostri occhi. Sappiamo bene che spetta ai cittadini il giudizio sul nostro operato, non ci sottrarremo mai alle critiche, alle segnalazioni, perché se vogliamo costruire veramente una realtà diversa e migliore è fondamentale il ruolo attento e vigile dei giornalisti, e per questo ritengo fondamentale il ruolo di tutta la stampa».

«A un anno e mezzo dal nostro insediamento – ha proseguito Accorinti – le sfide che questa Giunta ha affrontato e affronta quotidianamente sono impegnative, ma sono contento per come procede la nostra attività amministrativa. Usciamo da anni disastrosi e difficili, e il cammino è gravoso, ma con impegno e rigore stiamo lavorando nella certezza che non verremo mai meno al senso di responsabilità che ci ha portati fin qui. I messinesi ci hanno affidato questo compito, quello di ricostruire la città, di riaccendere le speranze, di porre le basi per un futuro solido, ma sono numerose le emergenze che affrontiamo quotidianamente. Noi del cambiamento ne abbiamo fatto una missione, le difficoltà ci danno maggiore forza con l’unico obiettivo di guardare esclusivamente nell’interesse della collettività».

Nel corso della conferenza stampa, l’assessore Sergio De Cola ha annunciato che «ieri sera, a conclusione di una riunione, sono stati firmati gli accordi per la destinazione degli ex lavoratori di Feluca, così distribuiti: 14 all’Amam e 2 all’Atm».  Al termine dell’incontro, il sindaco Accorinti ha augurato un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, rivolgendo un pensiero a tutta la cittadinanza, «in un momento di svolta che ci vedrà, ognuno nel proprio ruolo, partecipe del cambiamento ed impegnato al comune obiettivo del bene della città e della crescita della nostra comunità».

Anche la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, ha incontrato stamani nella Sala Commissioni di Palazzo Zanca, il sindaco Renato Accorinti, il vicesindaco Guido Signorino, i componenti della Giunta municipale, il segretario generale direttore generale Antonio Le Donne, i vicepresidenti del Consiglio, Antonino Interdonato e Nicola Crisafi, tutti i consiglieri, alcuni dirigenti ed i giornalisti per lo scambio degli auguri di Natale e di fine Anno.

«Fondamentale la collaborazione di tutti – ha detto la presidente Barrile – e ognuno di noi, per il proprio settore di competenza, è chiamato a svolgere il ruolo con alto senso di responsabilità. Il cammino intrapreso non è facile, ma con grande impegno cercherò come ho fatto sino ad oggi, con il supporto dell’intero Consiglio comunale che rappresento, di lavorare sempre nell’interesse di Messina, affinché si possano porre le basi per un futuro migliore che riaccenda la speranza dei cittadini. Formulo il mio augurio di Buon Natale e di felice Anno Nuovo – ha concluso Emilia Barrile – ai presenti ed alla Città, auspicando segnali di svolta per la nostra comunità».

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.