Puli-AMO Messina: domenica 12 settembre nuovo intervento alla Scalinata San Gregorio

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nuovo intervento di pulizia pubblica organizzato da Puli-AMO Messina. Domani, domenica 12 settembre, dalle ore 9.30 i volontari dell’Associazione No Profit si recheranno alla scalinata San Gregorio, la storica rampa che mette in comunicazione la Via XXIV Maggio alla Via Dina e Clarenza, per liberarla da erbacce e rifiuti.

L’iniziativa, inizialmente prevista presso la Scalinata Santa Barbara, ha cambiato obiettivo dopo che gli uomini di MessinaServizi Bene Comune, nella mattina di venerdì 10, hanno provveduto a pulire e scerbare la storica rampa che conduce al Viale Italia.

La Scalinata San Gregorio viene percorsa spesso dai turisti in visita a Messina, perchè considerata l’itinerario più rapido per raggiungere il Santuario di Montalto dalla vicina Piazza Duomo. Nonostante la sua importanza, oggi questa scenografica rampa versa in stato di semi abbandono, divorata dalle erbacce e dai rifiuti. L’obiettivo dell’Associazione, ancora una volta, mira a svelare angoli suggestivi e ricchi di storia e bellezza, sensibilizzando inoltre il cittadino al rispetto per l’ambiente alle norme civiche.

L’appuntamento con i volontari è domenica 12 settembre alle ore 9:30 alla base della scalinata San Gregorio, in via XXIV Maggio. Per partecipare non è necessario prenotarsi o essere iscritti. Unico requisito necessario: la buona volontà! Nel rispetto delle normative anti Covid, verranno seguite tutte le precauzioni per il contenimento del Virus.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.