Proposte di artisti per rigenerare le pensiline. Le domande entro il 9 agosto

Distrart-_logo.001-0011-372x180Distrart (distretti d’arte urbana) è un’iniziativa di rigenerazione del tessuto urbano messinese attraverso il linguaggio artistico della Street Art.

L’idea nasce nell’ambito del progetto Ottoeventi, una rassegna sperimentale di eventi per il progetto “Centro di Competenza per lo sviluppo di servizi culturali e turistici nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanea”, finanziato dal Po-Fesr 2007-2013.

Distrart ha individuato come punti d’intervento gli elementi di arredo urbano della linea tranviaria. Si invitano tutti gli artisti di Messina e provincia a presentare entro il prossimo 9 agosto delle proposte di rigenerazione delle pensiline, attualmente in stato di degrado.

L’intervento si propone di rinnovare lo spazio urbano, interpretando i caratteri fondamentali dell’identità cittadina ed esprimendo, attraverso il racconto iconografico, il profondo legame della città con il mare.

L’invito per la selezione e la documentazione è disponibile sul sito www.comune.messina.it (sezione avvisi). Per ulteriori informazioni distrart@ottoeventi.it

(187)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *