Premio di laurea sul comparto crocieristico. Ecco come partecipare

ICD2015_CivitavecchiaSono aperte fino al prossimo 15 luglio le candidature per la terza edizione del Premio di Laurea “Italian Cruise Day”, dedicato alla migliore tesi di laurea sul comparto crocieristico, assegnato da “Risposte Turismo”, società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica.

Il premio, del valore di mille euro, sarà consegnato il prossimo 2 ottobre negli spazi dell’area portuale di Civitavecchia, durante la prossima edizione dell’Icd.

La partecipazione al premio, lanciato nel 2013, quest’anno in partnership con Porti di Roma e del Lazio, è gratuita, ed è riservata agli studenti di corsi di laurea triennale o magistrale e master di Università italiane residenti in Italia, autori di una tesi dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico discussa nel periodo compreso tra il 1° giugno 2014 e il 30 maggio 2015.

Dopo la chiusura delle iscrizioni, “Risposte Turismo” selezionerà i cinque elaborati ritenuti più meritevoli, invitando i rispettivi autori ad inviare l’intera tesi in formato pdf, per la successiva fase di valutazione.
Entro il mese di settembre verrà comunicato ai cinque finalisti il nome del vincitore, scelto, come per le precedenti edizioni del premio, sulla base della tesi giudicata maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno crocieristico, e alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.
Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form disponibile all’indirizzo: www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando l’indice e l’abstract della tesi.

Durante la premiazione verrà consegnato, inoltre, il Premio di Laurea “Assoporti”, del valore di 500 euro, all’autore della migliore tesi sul il settore portuale. Il premio, giunto alla seconda edizione, sarà assegnato dall’Associazione dei Porti Italiani, sponsor del forum dal 2011.

(354)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *