Polizia. Barreca nominato Vicario del Questore di Ancona

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Pasquale Barreca, Primo Dirigente della Polizia di Stato ed attuale Capo di Gabinetto della Questura di Messina, è stato nominato dal Capo della Polizia, Vicario del Questore di Ancona.

L’importante nomina rappresenta un ulteriore riconoscimento per un funzionario della Questura di Messina che, a decorrere dal 22 giugno prossimo, andrà a svolgere le funzioni di Vicario del Questore nella sede capoluogo di regione delle Marche.

Pasquale Barreca, laureato in Giurisprudenza ed in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, è entrato nel ruolo dei funzionari della Polizia di Stato nel 1989 e dal luglio 2012 ad oggi ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto del Questore di Messina.

L’attività professionale di Barreca è costellata di importanti successi nella lotta alla criminalità organizzata, in particolar modo durante la direzione dei Commissariati distaccati di P.S. impegnati su tale fronte, quali quello di Taurianova e di Lamezia Terme, come testimoniano il consenso ed il plauso ricevuto dalla società civile, dalle Istituzioni e dalle organizzazioni antimafia.

Numerosi i riconoscimenti concessi dal Capo della Polizia e le pubbliche benemerenze rilasciate rispettivamente dalla Commissione Straordinaria del Comune di Taurianova – istituita nel giugno 1991 in occasione dello scioglimento di quel Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose -, dal Sindaco di Milazzo e da quello di Taormina.

(332)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.