“Open day” AstraZeneca: vaccino senza prenotazione all’hub della Fiera di Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile sarà possibile sottoporsi al vaccino anti-covid AstraZeneca senza prenotazione in tutti gli hub della Sicilia, compresa quindi la Fiera di Messina. L’invito è rivolto alle persone del target AstraZeneca dai 60 anni in su. A comunicarlo è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che sottolinea: «Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni. Non può vincere la paura».

È ufficiale, questo weekend, dalle 8.00 alle 22.00, chi rientra nel target del vaccino AstraZeneca – sopra i 60 anni e senza patologie – potrà recarsi in uno degli hub presenti in Sicilia per ricevere la prima dose senza necessità di prenotazione. Questo “open day” è stato promosso con l’obiettivo di «far decollare la vaccinazione» con il farmaco anglo-svedese.

«Dobbiamo compiere uno sforzo corale in Sicilia – ha affermato in proposito Musumeci – per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca. Concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio: non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione. Ho dato disposizioni all’assessorato della Salute di promuovere un’iniziativa straordinaria per un “open day” in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione.

«Chiedo la collaborazione di tutti – ha concluso Musumeci – , dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima. Siamo stati un esempio nelle scorse settimane, adesso non può vincere la paura».

(2307)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.