panchina della stazione centrale di messina su cui è stato trovato morto il senzatetto Kristofer

Oggi i funerali di Kristofer, il clochard morto alla Stazione di Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il Comune di Messina, nello specifico gli Assessorati alle Politiche Sociali e ai Cimiteri, hanno predisposto i funerali di Krzysztof Kaminski, meglio conosciuto come Kristofer. Il clochard è stato trovato morto lo scorso 15 dicembre su una panchina di Piazza della Repubblica, nei pressi della Stazione di Messina.

La messa funebre si terrà oggi – mercoledì 30 dicembre – alle 16.00 al Santuario di Lourdes, sul viale Regina Margherita.

Oggi i funerali di Kristofer

L’uomo di 53 anni, di origine polacca, era stato ospitato da diverse case di accoglienza. «Anche la Casa di Vincenzo – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore – spesso ha fornito a Kristofer un posto letto, la colazione e quanto necessario per l’igiene, tramite i nostri operatori dell’Azienda Messina Social City».

Tra quanti si sono prestati a dare sostegno al senzatetto, anche le Associazioni che operano alla Stazione Centrale. Tra questi, i frati Francescani del Santuario di Lourdes e la Croce Rossa Italiana, che operano su strada. Nelle ultime ore di vita di Krzysztof è stato assistito da frate Giuseppe, sempre dell’ordine dei Francescani di Lourdes.

(266)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.