Nuova missione per Puli-Amo Messina alla Scalinata Latina: come partecipare

scalinata boccettaSabato 11 luglio, alle 16.00, si pulisce la scalinata Latina insieme ai volontari di Puli-AMO Messina. L’associazione torna a intervenire su aree della città abbandonate e che versano in uno stato di degrado. Dopo aver sanificato l’area archeologica di Piazza Duomo, zona adottata dall’associazione, i ragazzi di Puli-AMO Messina, infatti, affronteranno la pulizia della scalinata soprannominata “Latina”, fronte fontana Arena in viale Boccetta. L’appuntamento è per sabato 11 luglio alle 16.00.
«Come è capitato – scrive l’associazione sui social –  già in passato, anche per questo primo evento del 2020 attenzioneremo una scalinata, considerata la funzione strategica di queste infrastrutture in una città morfologicamente complessa come quella messinese.
Pur non avendo trovato il nome di questa scalinata (che per comodità identificheremo col nome di “Latina”, richiamando la via da cui si snodano le rampe), sappiamo per certo la sua importanza strategica, mettendo in comunicazione il viale Boccetta con la circonvallazione».

Sabato alla scalinata Latina insieme a Puli-AMO Messina

rifiuti scalinata boccettaLa scalinata come riportano i volontari di Puli-AMO Messina presenterebbe un singolare passaggio sotterraneo, probabilmente riconducibile a un antico acquedotto ma «l’ingresso è reso inaccessibile dalla mole spropositata di rifiuti.»

Come partecipare

Per partecipare all’intervento di pulizia di sabato 11 alla scalinata “Latina” è necessario munirsi di:
  • Guanti in lattice
  • Guanti da giardiniere
  • Scope da esterno e palette
  • Cesoie o forbici da giardinaggio
  • Rastrelli
  • Sacchi grandi (non quelli neri)
L’uso della mascherina non è obbligatorio. Tuttavia, qualora non fosse possibile rispettare le distanze di sicurezza, Puli-AMO Messina provvederà a fornire gratuitamente mascherine e guanti in lattice.

(247)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *