bus elettrici atm benedizione a piazza duomo a messina

MoveMe conquista Messina: consegnati 28mila abbonamenti scontati ATM

Pubblicato il alle

2' min di lettura

MoveMe a conquistato Messina. Da giugno scorso ad oggi sono state consegnate, infatti, 28mila tessere dell’abbonamento annuale a prezzo scontato, promosso dal Comune e ATM.

I possessori dell’abbonamento ATM potranno viaggiare per un anno intero su tutte le linee di bus e sul tram al costo di 20 euro e per chi ha richiesto l’abbonamento integrato con i parcheggi di interscambio il costo finale, sempre per 12 mesi, è stato di solo 120 euro.

«Il successo di questa iniziativa, che il Comune di Messina ha fortemente voluto, fa capire come Messina sia a un passo da quel cambiamento culturale che andiamo professando dal 2018. I cittadini sono sempre più consapevoli che una città con meno auto in circolazione è una città con una qualità di vita migliore. Oggi il trasporto pubblico locale funziona e i messinesi sanno di poter contare su bus e tram per i loro spostamenti all’interno del territorio comunale. Siamo di fronte ad un risultato importante e per nulla scontato, se pensiamo a come era ridotto il trasporto pubblico fino a pochi anni fa», dichiara il sindaco Federico Basile.

«Stiamo raccogliendo i frutti di quanto abbiamo seminato in questi anni. Oggi siamo ancora più convinti che nuovi e moderni modelli di mobilità siano applicabili anche a Messina. Le Ztl, i parcheggi di intercambio, le piste ciclabili sono tessere di un unico mosaico e di una visione complessiva, in cui il TPL gioca ovviamente un ruolo fondamentale», afferma il vicesindaco Salvatore  Mondello.

«La prima parola che mi viene in mente è: grazie. Grazie alle 28mila persone che da giugno ad oggi hanno scelto di entrare nella famiglia di ATM SpA, accordandoci una fiducia che faremo in modo di rinnovare ogni giorno offrendo alla città un servizio di trasporto pubblico locale sempre più efficiente e moderno. Grazie anche al personale che si è occupato di verificare le tantissime richieste pervenute tramite piattaforma online e a quello che ha materialmente consegnato le tessere. Grazie, infine, all’Amministrazione comunale, con cui riusciamo a lavorare con grande sintonia e unità di intenti per ottenere insieme risultati che ci rendono orgogliosi», dichiara il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna.

(203)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Bisogna migliorare gli orari ridurre le attese di un ora per le periferie e intersecare gli orari con le altre linee alternative se perdi un autobus devi avere la possibilità di prenderne un altro nelle immediate vicinanze per raggiungere la destinazione.

error: Contenuto protetto.