cinema iris messina

Messina. Venerdì 21 maggio riapre il cinema Iris (presto anche all’aperto)

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Torna la zona gialla a Messina e con essa torna, dopo 6 mesi di chiusura forzata, il cinema Iris. La multisala di via Consolare Pompea tornerà ad accogliere i cittadini messinesi a partire da venerdì 21 maggio 2021.

«Troveremo un mondo diverso – sostiene il titolare Umberto Parlagreco –  e mi auguro di essere in grado di interpretarlo e di offrire, come sempre ho cercato di fare, il prodotto migliore per il pubblico messinese. Come molti di noi, riapriamo senza certezze, ma solo con qualche speranza: la speranza che sia una riapertura definitiva, la speranza che la campagna vaccinale prosegua spedita in modo da chiudere questa brutta parentesi e la speranza di poter rendere luoghi come cinema e teatri un po’ più necessari di quanto non lo siano stati fino adesso».

La riapertura del cinema prevederà i medesimi protocolli di sicurezza adottati durante la scorsa stagione estiva. Misurazione obbligatoria della temperatura all’ingresso, distanziamento sociale con l’uso obbligatorio della mascherina e divieto di consumare cibi e bevande in sala (il bar resterà chiuso fino a nuove disposizioni). Il personale si curerà di garantire tutte le condizioni di sicurezza e di dare indicazioni sui posti assegnati.

Tra le pellicole in programmazione da questa settimana si segnalano “In the Mood for Love” del regista Wong Kar-wai, “We Are the Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000” di Anita Rivaroli e “Tom & Jerry ”della Warner Bros., diretto da Tim Story. Tale programmazione sarà comunque soggetta a eventuali modifiche, dal momento che lo spostamento del coprifuoco alle 23 permetterebbe al cinema di programmare uno spettacolo in più alla sera.

La grande novità però riguarda il cinema all’aperto dell’area Iris di Messina, che dovrebbe essere riproposto anche nel 2021. La suggestiva location, allestita nello spazio di fronte la struttura in Via Consolare Pompea e dotata di uno schermo 9m x 4m, nell’estate 2020 ha registrato più di 2000 presenze proiettando circa 60 titoli.

«Dopo il fortunato esperimento dell’estate scorsa – conclude Parlagreco – molti spettatori chiedono se anche quest’anno l’Iris riaprirà lo spazio all’aperto. Stiamo lavorando per questo ed anche se non riusciamo a dare una data precisa, posso affermare con ragionevole certezza che, a differenza dello scorso anno, l’apertura dell’Area Iris è prevista entro la metà di giugno».

(1196)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Speriamo non prevalga l’arroganza e prepotenza di pochi incivili.

error: Contenuto protetto.