Messina, riapre la piscina comunale “Graziella Campagna”. Basile: «Momento di svolta»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La piscina comunale Graziella Campagna riaprirà lunedì 10 ottobre. A dare la notizia è il sindaco di Messina, Federico Basile, che, nella giornata di oggi, mercoledì 5 ottobre, ha ricevuto a Palazzo Zanca il presidente regionale della Federazione Italiana Nuoto, Sergio Parisi.

Nessuna nuova per la piscina Cappuccini, oggetto nei giorni scorsi di un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Ci sono novità, invece, sul fronte dell’impianto situato sul viale San Martino: c’è infatti una data per la riapertura, fissata a lunedì 10 ottobre. La struttura è gestita  dalla Federazione Italiana Nuoto, ma è rimasta chiusa al pubblico dall’inizio della pandemia, per diversi motivi.

«La riapertura della piscina Graziella Campagna – ha dichiarato il Sindaco Basile – rappresenta un momento di svolta non solo per le società sportive e le associazioni di nuoto, ma per l’intero movimento cittadino in quanto l’impianto è rimasto chiuso per circa due anni. Il mancato utilizzo è stato determinato sia dall’emergenza COVID che dalla durata dei lavori di efficientamento energetico realizzati grazie all’impegno della Federazione Italiana Nuoto, che ha intercettato un finanziamento nazionale».

Amministrazione comunale e FIN, inoltre, starebbero lavorando a progetti e manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale, secondo quanto confermato dall’incontro odierno tra Basile e Parisi.

(555)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.