Messina. Programmati nuovi lavori nella Galleria San Jachiddu

galleria san jachidduAncora lavori nella Galleria San Jachiddu. È quanto è emerso dall’ultima seduta della Commissione Viabilità svoltasi ieri, durante la quale è stata comunicata l’intenzione di posizionare dei cordoli tra le due corsie di marcia per impedire il sorpasso.

Dopo la chiusura Galleria San Jachiddu che, nel mese di giugno, ha paralizzato il traffico in buona parte della città di Messina per oltre tre settimane (così come era avvenuto a maggio), il Comune ha annunciato nuovi interventi e, di conseguenza, una probabile nuova chiusura della tratta, presumibilmente più breve e finalizzata a un ulteriore intervento di sicurezza.

La Seduta, tenutasi alla presenza dell’assessore alla Mobilità Salvatore Mondello e del dirigente del dipartimento competente Mario Pizzino, ha commentato il Presidente della Commissione Libero Gioveni: «È stata l’occasione per fare chiarezza su quanto accaduto rispetto ai tempi lunghi di attesa cui sono stati sottoposti gli automobilisti e su ciò che dovrà ancora accadere con la messa in opera di manufatti che impediranno il sorpasso».

Obiettivo degli interventi previsti – ha spiegato Libero Gioveni – è quello di impedire il sorpasso, in particolare a moto e motorini, «obbligando al rispetto dei limiti di velocità».  La strada, infatti, dal giorno della sua riapertura, risulta tuttora off limits per moto e motorini proprio per questioni di sicurezza.

Per quel che riguarda, infine, la data di inizio dei lavori e la durata degli interventi, non sono state ancora fornite indicazioni precise.

(580)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *