illuminazione pubblica

Nuova luce per Santa Lucia Sopra Contesse: approvato il progetto per l’illuminazione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’assessorato alla Pianificazione Energetica e il Servizio di Politiche Energetiche del Comune di Messina hanno approvato il progetto di riqualificazione con efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica della via Cariddi a Santa Lucia Sopra Contesse. Dopo toccherà a via Militare S. Lucia.

Entro i prossimi mesi verrà avviata la gara d’appalto, con risorse di bilancio pari a 1,5 milioni di euro, nell’ambito del progetto degli interventi infrastrutturali, a supporto dell’attività di relamping e per il miglioramento delle condizioni di sicurezza ed efficienza degli impianti di pubblica illuminazione.

Nuova illuminazione per Santa Lucia Sopra Contesse

L’impianto sarà costituito da ventotto sostegni equipaggiati con corpi illuminati a led e linee di distribuzione in alluminio. «L’impianto – fa sapere l’assessore Caminiti – che è stato oggetto nel tempo di atti vandalici con furto dei cavi di rame e danneggiamenti diffusi, venne realizzato oltre trent’anni fa.

Le condizioni generali in cui versa l’impianto hanno di fatto impedito di poter intervenire con manutenzioni di tipo ordinario. I finanziamenti, reperiti dall’Amministrazione comunale nell’ambito dei fondi del Ministero dell’Interno, consentono oggi di affrontare l’annoso problema particolarmente sentito da tutti i residenti della zona, oltre 300 nuclei familiari».

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.