Messina. Le prime 42 dosi di vaccino anti-covid somministrate all’ Irccs “Bonino – Pulejo”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Somministrate le prime 42 dosi di vaccino anti-covid all’Irccs “Bonino – Pulejo” di Messina. Dallo scorso 31 Dicembre, cosi come in tutte le provincie siciliane, il vaccino anti covid ha ufficialmente fatto il suo ingresso all’Irccs “Bonino – Pulejo” di Messina. Subito dopo la conservazione negli appositi frigoriferi a meno 80°, le prime dosi sono state somministrate già nella stessa giornata.

In questa prima fase, a beneficiarne sono stati 12 operatori sanitari impegnati in prima linea nei reparti di Rianimazione e Pronto Soccorso. Già da oggi si è proseguito con la somministrazione di ulteriori 30 dosi e programmarne ulteriori 50 nella giornata di lunedì. Il numero degli aderenti volontari, sarà destinato ad aumentare e sarà esteso a tutto il personale secondo una precisa e dettagliata calendarizzazione. Le somministrazioni del vaccino anti-covid avvengono nelle sede storica del nosocomio di Contrada Casazza, dove opera un team di collaboratori della Ricerca appartenente al Laboratorio di Neurobiologia Molecolare diretto dalla Dott.ssa Emanuela Mazzon e dei Dottori Edoardo Sessa e Giangaetano D’Aleo  per la parte clinico – organizzativa.

Massima la soddisfazione da parte del Direttore Generale Vincenzo Barone e del Direttore Scientifico Placido Bramanti: «Stiamo lavorando senza sosta. Le adesioni aumentano e questo indica una forte presa di coscienza che la strada da seguire sia quella giusta. Iniziando la campagna di vaccinazione – proseguono i due Direttori dell’IRCCS – è come se fosse iniziata una nuova era. Il grande sforzo tecnologico di ricerca e produzione del siero, rappresenta per tutta l’umanità una speranza concreta per la soluzione finale alla pandemia. Questo è il risultato prodotto dalla scienza che ha saputo mettere in campo risorse, capacità e competenze per un risultato straordinario».

(382)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.