Messina, la Fontana Senatoria si illumina di azzurro per i “tumori maschili”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Alcune volte parliamo della prevenzione oncologica che riguarda solo le donne senza invece pensare che anche gli uomini possono essere colpiti da malattie tumorali. Proprio per questo la Fontana Senatoria di Piazza Unione Europea verrà illuminata di azzurro fino a lunedì 28 novembre.

Il Comune di Messina, infatti, ha aderito a “Percorso Azzurro”, campagna rivolta alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili, in particolare della prostata. L’iniziativa è promossa sul territorio dalla L.I.L.T Sezione Metropolitana di Messina.  «L’Amministrazione comunale ritiene di fondamentale importanza – evidenzia l’Assessore alle Politiche della Salute e alle Pari Opportunità Alessandra Calafiore – dare il proprio contributo per veicolare messaggi rivolti alla prevenzione di molte patologie.

Per questa ragione siamo sempre vicini a iniziative di alto profilo sociale. Lo scorso mese di ottobre abbiamo illuminato di fucsia la Fontana Senatoria per la campagna di prevenzione dei tumori al seno. Adesso, a novembre, l’illuminazione d’azzurro della stessa Fontana cittadina sarà finalizzata a sensibilizzare e divulgare la cultura della prevenzione anche della popolazione maschile».

 

 

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.