Messina. Al via i lavori per installare le docce anche sulla spiaggia di Santa Margherita

Continuano a Messina i lavori di rimessa a nuovo delle spiagge in vista dell’estate. Da qualche giorno, infatti, sulla spiaggia di Santa Margherita, l’AMAM sta lavorando per installare le docce pubbliche. Esattamente come è stato fatto per la spiaggia di Torre Faro, sono stati individuati i punti di presa d’acqua al quale verranno collegate le docce, messe a disposizioni dei bagnati ogni estate affollano queste due spiagge della zona nord e sud di Messina. «Procedono a tappe forzate le attività per l’attuazione del Progetto pilota di riqualificazione del litorale marittimo» dichiara con orgoglio l’assessore Dafne Musolino.

L’installazione delle docce sulle spiagge di Santa Margherita e Torre Faro è uno dei punti chiave del progetto sperimentale “Aspettando la Bandiera Blu”, fortemente voluto dall’Amministrazione De Luca e che rappresenta il primo passo verso il vero obiettivo da raggiungere: ottenere la prestigiosa Bandiera Blu.

I punti chiave del progetto, infatti, sono:

  • Pulizia delle spiagge interessate;
  • Cestini per i rifiuti differenziati;
  • Rimozione coatta dei manufatti abusivi;
  • Passerelle per l’accesso al mare;
  • Vigilanza dei bagnanti;
  • Due docce pubbliche per entrambe le spiagge selezionate;
  • Pubblicazione di un bando per borse di lavoro per l’assunzione di personale per la pulizia delle spiagge.

Per quanto riguarda la vigilanza dei bagnanti, l’assessore Musolino annuncia che: «la settimana prossima mi incontrerò con la Capitaneria di Porto e la Federazione Italiana Salvataggio Acquatico per definire gli aspetti pratici per attuare il servizio di assistenza ai bagnanti nelle spiagge pubbliche».

EÈ già online, inoltre, il bando per 73 borse lavoro da 415 euro della durata di 3 mesi nel settore della tutela e conservazione dell’ambiente. Le iscrizioni per partecipare alla selezione apriranno domani, lunedì 6 maggio.

(268)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *