L’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia presenta il nuovo Direttivo a Villa Bosurgi

aiigGiovedì 9 luglio, alle  19.30, nella sala museale di Villa Bosurgi, l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG Sez. Sicilia) presenterà il nuovo Direttivo Regionale.

Per l’occasione, si terrà un incontro di studi dal titolo “Nuovi Orizzonti Geografici”, coordinato dal Presidente regionale, Elena Di Blasi, e alla presenza del Magnifico Rettore, Pietro Navarra e del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni, Giovanni Moschella.

Nel corso dell’evento verrà presentato il nuovo Direttivo regionale eletto, composto dai Professori Leonardo Mercatanti, Nancy Messina, Claudio Gambino, Alessandro Arangio, Antonio Danese e Paola Pepe e verranno delineati i programmi delle singole Sezioni provinciali. Seguirà il conferimento della nomina a Presidente Onorario dell’Associazione regionale al Professore Josè Gambino.

L’incontro sarà preceduto da un’escursione didattica al Forte San Salvatore e alla Lanterna del Montorsoli.

La serata continuerà con un apericena,  con l’intrattenimento musicale dei maestri Anna Maria Rotondo (pianoforte) e Francesco Tusa (violino) e con la visita alla mostra fotografica dedicata alla storia di Villa Bosurgi.

La manifestazione ha il patrocino dell’Università degli Studi di Messina, dell’I.I.S. Antonello e  dell’Università Kore di Enna e dall’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi”.

(219)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *