L’AIRC incontra gli studenti di Seguenza e Maurolico per parlare di prevenzione oncologica

airc nuovoProsegue con successo l’attività pedagogica che l’AIRC (Associazione italiana per la Ricerca contro il Cancro) svolge a favore degli studenti delle scuole di Messina e della provincia, attraverso una serie di seminari centrati sull’obiettivo di spiegare ai giovani come corretti stili di vita riescano a prevenire l’insorgenza di patologie oncologiche.

Nella giornata di mercoledi 2 marzo, una delegazione, guidata dal consigliere nazionale dell’Associazione, il Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza, e composta dalla dott.ssa Adele Penna, dal prof. Francesco Trimarchi, e dal dott. Salvatore Pece, ricercatore presso l’Istituto europeo di Oncologia di Milano nel campo della cura e prevenzione del carcinoma mammario, ha incontrato gli studenti dei licei “Maurolico” e “Seguenza”.

Numerosa, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici dei due  licei –  Rosario Abbate e Maria Rosaria Mangano, insieme alle Prof.sse Schirò e De Gregorio – la partecipazione degli studenti che a conclusione della relazione dello scienziato, hanno dato vita ad un vivace dibattito sui risultati positivi ottenuti dalla medicina nella lotta contro il cancro.

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *