Istituto Maurolico: il nuovo preside inaugura l’anno scolastico al Palacultura

maurolicoSabato 19 settembre si è svolta l’inaugurazione del nuovo anno scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Maurolico” di Messina, costituito dal liceo classico “Maurolico” e dal liceo scientifico/linguistico “Galilei” di Spadafora.

Alle 9. Padre Roberto Scolaro, ex-docente di Religione del Maurolico, ha celebrato la messa nella chiesa di San Francesco all’Immacolata.

Di seguito, nell’Auditorium del Palacultura, sono intervenuti il dirigente scolastico, Rosario Abbate – successore della preside Chirieleison – , la vicaria, Teresa Schirò, il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, il presidente emerito della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, e alcuni ex-alunni dei due licei.
Quindi, si è svolta la premiazione degli studenti che nell’anno scolastico 2014-15 hanno conseguito la votazione di 100 e 100 e lode agli esami di Stato conclusivi del II ciclo d’istruzione, e/o si sono distinti nelle attività progettuali extracurriculari.

La manifestazione, coordinata dal giornalista Maurizio Licordari, è stata intervallata da momenti musicali, con l’esibizione del Coro “Maurolico-Verona Trento” e dello studente Antonino Salvino Midiri al pianoforte.

L’Istituto, già da qualche anno, ha subito un forte calo di iscrizioni.

(355)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *