green game

Gli istituti Verona Trento e Majorana rappresenteranno Messina al Green Game

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dopo il successo dell’edizione digitale nell’Anno Scolastico 2020-2021, torna anche quest’anno il Green Game Digital, il campionato nazionale sul riciclo per studenti e ripartito lo scorso 4 novembre con il primo appuntamento stagionale all’IPSIA Ricci di Fermo, nelle Marche. A rappresentare la provincia di Messina nella competizione quest’anno saranno gli istituti I.I.S. “Verona Trento” e I.T.T.S. “Ettore Majorana” di Milazzo.

L’iniziativa organizzata dai consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA coinvolge oltre 130 scuole e 23.000 studenti in tutta Italia da novembre a febbraio. Se infatti prima partecipavano soltanto Marche, Puglia, Sicilia, Lazio, Calabria, Campania, Abruzzo, il Green Game è diventato adesso un vero e proprio campionato nazionale, patrocinato anche dal ministero della Transizione Ecologica .

Green Game Digital, chi può iscriversi e in cosa consiste

L’argomento principale del Green Game è il riciclo, ma si parlerà anche di economia circolare, diminuzione della produzione dei rifiuti, raccolta differenziata e valorizzazione del riciclo degli imballaggi in alluminio, carta, cartone, plastica, vetro e acciaio. Le prove consisteranno in quiz a risposta multipla, classe contro classe.

L’iscrizione al Green Game Digital è gratuita. La partecipazione può avvenire sia da scuola, sia da casa. Per chi preferisse collegarsi da remoto, bisognerà accedere a una piattaforma riservata. Una volta dentro, inizierà un’apposita lezione multimediale che condurrà al gioco vero e proprio: quiz, domande multi-risposta a tempo, vero o falso, tutta una serie di test sui contenuti appresi durante la lezione.

Il più meritevole tra i partecipanti sarà premiato con un buono per gli acquisti online del valore di €20. La classe con il punteggio medio più alto parteciperà invece alla Finalissima Nazionale, a cui ha già partecipato l’Istituto Verona Trento nella scorsa edizione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.greengame.it e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram.

(136)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.