“I Promessi sposi…oggi”: alla Badiazza, la parodia del celebre romanzo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Oggi, 25 giugno, alle 17.30, verrà rappresentato alla Badiazza lo spettacolo “I Promessi sposi….oggi”, ideato e curato dal Centro Diurno “Camelot”, del Modulo Dipartimentale Salute mentale Messina nord, diretto dal Matteo Allone, in sinergia con l’associazione “Il Centauro Onlus”, che ha in concessione il sito monumentale.

La regista dello spettacolo è Anna Clementi, mentre i protagonisti speciali, circa quaranta, sono gli attori del Gruppo Teatrale Camelot, impegnati in una parodia che intende riproporre i nuovi volti della prepotenza, dell’inganno, dell’ignavia, della solidarietà e dell’amore.

L’evento, che ha il fine di dare continuità al processo di rinascita della Badiazza e della comunità locale, ha il patrocinio della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali della Provincia di Messina, della Fondazione Bonino Pulejo e dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina.
Contribuiscono all’iniziativa l’associazione “L’Aquilone Onlus”e l’Unione Cattolica Stampa Italiana di Messina.

Il Gruppo Teatrale “Camelot”, coordinato da Anna Clementi, è un’importante attività riabilitativa e psicoeducativa del Centro, dove vengono attivati i processi cognitivi, ed armonizzate le dinamiche relazionali disfunzionali.
L’attività teatrale accresce il coraggio, il sentimento di fiducia in se stessi e negli altri.

La cittadinanza è invita ad assistere allo spettacolo, sarà l’occasione giusta per visitare anche l’imponente sito monumentale della “Badiazza”.

(282)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.