vaccini covid vulnerabili all'hub della fiera di messina

Hub vaccinali aperti l’8 dicembre. Commissario Firenze: «Soddisfatti per molte prime vaccinazioni»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Gli Hub vaccinali rimarranno aperti a Messina e provincia anche oggi, 8 dicembre, per consentire, a chi lo vorrà, di ricevere il vaccino contro il covid-19. Con l’introduzione del Super Green Pass, anche a Messina si è registrato un aumento delle prime dosi e a commentare questo dato è il Commissario Covid 19 Messina, Albero Firenze.

«Siamo soddisfatti: la bella notizia è che dall’entrata in vigore del super green pass  cominciano ad esserci  di nuovo tante nuove prime dosi.  Questo è veramente  importante, soprattutto per questa parte di Sicilia, sia a Messina, come nella zona Ionica. Sono aree che purtroppo hanno arrancato come si nota al dato complessivo sul numero totale dei  vaccinati».

«I punti vaccinali – prosegue Firenze – per incentivare ancora la vaccinazione rimarranno aperti il giorno dell’Immacolata a Messina e provincia, grazie ad  una programmazione che è stata definita in tempo. Da parte nostra non mancherà mai l’occasione di favorire e di stare accanto a chiunque voglia vaccinarsi.  Continuano inoltre, i tanti momenti di incontro formativi nelle scuole e in altri luoghi,  che stiamo portando avanti  con gli  educatori, i medici, gli educatori e gli psicologi che fanno parte della nostra struttura commissariale».

«Vogliamo che vaccinarsi sia un’occasione non di coercizione, ma di piena convinzione. Certo l’obbligo vaccinale resta per me un’obiettivo. Da medico e  igienista, in un momento di grande difficoltà come l’emergenza pandemica, con piccoli rialzi che si stanno verificando sul territorio nazionale ma anche europeo, posso affermare che questa decisione chiuderebbe la partita e ci permetterebbe veramente di vivere con maggiore serenità l’ultima parte dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo».

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.