“Festa delle Cascate ritrovate”. L’arte per riscoprire Catarratti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Attraverso l’arte far ricoprire un antico borgo abbandonato puntando sulla natura. E’ questo l’obiettivo degli artisti della Scuola Coloristica Siciliana che, hanno partecipato all’edizione 2015 della “Festa delle Cascate ritrovate”, nel villaggio di Catarratti a Messina.

Tra gli  artisti che hanno immortalato nelle loro opere le splendide cascate e la natura del borgo,  Alberto Avila, Pino Coletta, Tanja Di Pietro, Sebastiano Miduri, Lidia Monachino, Sebastiano Cavallaro, Pippo Crea, coordinati dal maestro Dimitri Salonia.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata mondiale del Turismo 2015 dal Movimento “Cià era – Uniti per la nostra Vallata di  Piero Chillè, in collaborazione con la parrocchia S. Maria Annunziata e S. Giuseppe a Bisconte e l’associazione socio-culturale “Città di Messina”, con il patrocinio della Presidenza nazionale del Centro turistico giovanile.

La partecipazione degli artisti della Scuola Coloristica, con una performance dal vivo, hanno cercato di sensibilizzare i giovani alle tematiche del rispetto ed alla salvaguardia del territorio, promuovendo e valorizzando il borgo. Durante la kermesse anche momenti culturali, ludici e gastronomici e delle sfilate con costumi d’epoca.

(221)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.