Expo. Presentata eWall, l’applicazione messinese per archiviare foto ed emozioni

evento eWallPrimo evento e presentazione all’Expo per eWall, l’applicazione che consente la geolocalizzazione delle emozioni, un modo semplice per custodire ed archiviare nel tempo i pensieri, i ricordi, le sensazioni, legandoli ai luoghi che le hanno ispirate.

L’evento, alla presenza di dj internazionali del calibro di Helen Brown e Marienne Violin si è svolto sabato all’Expo. Nel corso della serata sono stati proiettati video ed immagini ai quali il pubblico è stato invitato ad associare emozioni da localizzare tramite eWall. L’emozione che durante questa settimana otterrà il maggior numero di interazioni individuali (mi piace, commenti, preferiti) vince un iPhone 6 offerto dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara per l’occasione. Durante la presentazione sono stati offerti un aperitivo tipico e degustazioni di vini locali, offerti gratuitamente all’ esibizione dell’app eWall nello smartphone.

Attraverso il progetto eWall, realizzato da un gruppo di giovani messinesi,  la geolocalizzazione dei messaggi rilasciati dagli utenti  permette di custodire nel tempo la memoria storica dei luoghi, delineando una mappa informativa/emotiva. Basta connettersi e l’app individua la posizione dell’utente e raccoglie – nella bacheca social eWall – tutti i messaggi rilasciati nel tempo in quel luogo specifico. Non viene seguito il singolo profilo come avviene attualmente, ma le emozioni degli stessi (emotions follower).Inoltre non occorre essere già amico come su fb o avere il numero di telefono come in whatsapp, ma condividere  i luoghi e le emozioni custodite in essi.

L’applicazione mobile (download ed uso gratuito) è disponibile per sistemi operativi  iOS v. > 7.0  ed Android v. > 4.0 , negli store on line Apple e Google Play.

In funzione del Cluster Biomediterraneo all’interno di Expo, sono state inserite ulteriori funzionalità: l’ archivio digitale delle emozioni rilasciate durante l’ Expo, la traduzione multilingue dei messaggi, il sito web multilingue con pagina dedicata agli eventi in cui eWall fornirà il proprio servizio con relativo calendario Cluster Biomediterraneo.

facebook.com/emotionswall,

twitter.com/ewall_socialapp, support@emotionswall.com

(180)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *