Messina. Drive-in per i tamponi a Santa Margherita: la richiesta di Terranova e Scivolone

Pubblicato il alle

2' min di lettura

I consiglieri della II Circoscrizione, Giampiero Terranova e Paolo Scivolone propongono di allestire un drive-in dedicato ai tamponi sul lungomare di Santa Margherita per servire la zona sud di Messina. I due consiglieri lamentano, infatti, «file interminabili e lunghe ore di attesa per i tamponi al Palarescifina».

«Con l’incremento considerevole dei numeri di contagiati o di chi è venuto a contatto con contagiati in questi giorni, – si legge nella nota congiunta – si assiste a una pressione straordinaria sulla struttura, che potrebbe ulteriormente aumentare in vista del picco massimo nelle prossime settimane».

Un drive-in a Santa Margherita

I consiglieri di Circoscrizione chiedono quindi di creare un’alternativa, un altro drive-in per i tamponi a Messina. Un po’ com’è stato fatto per il drive-in sul viale Giostra, ancora non attivo, per poter snellire il traffico veicolare. «Le ripercussioni sulla viabilità sono gravissime. Stamane – continuano Terranova e Scivolone –  la coda arrivava dal Palarescifina sino alla Via Adolfo Celi e con l’istituto Annibale Maria di Francia sito al CEP chiuso. Comprendiamo la complessità organizzativa che si sta abbattendo principalmente su l’USCA e l’Asp, che stanno affrontando con grande difficoltà l’ondata di questo tsunami.

È urgente, però, mettere in campo proposte e soluzioni per evitare che la zona del Palarescifina si intasi completamente nei prossimi giorni, individuando alternative valide per aiutare a smaltire le quantità di flussi in coda per i tamponi. In questa direzione proponiamo di utilizzare il lungomare di Santa Margherita e organizzare lì un drive-in che possa servire tutta la zona a sud di Messina, alleggerendo il polo sportivo nei pressi dello svincolo di San Filippo. Se necessario si coinvolga anche anche l’esercito».

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.