Differenzia di più e vinci una bici elettrica: il concorso di fine anno di MessinaServizi

MessinaServizi Bene Comune lancia un concorso di fine anno legato alla raccolta differenziata e mette in palio una bici elettrica del valore di mille euro. A presentarlo, questa mattina, è stato il presidente Pippo Lombardo che ha affermato: «Vogliamo che Messina sia sempre più una città ecosostenibile, per questo abbiamo deciso di in premio una bici elettrica di ultima generazione ‘E-fold20” marca ‘Casadei’, con pedalata assistita, che verrà sorteggiata tra tutti gli utenti in regola con la Tari che conferiranno negli ultimi 9 giorni del 2019 nelle nostre isole ecologiche almeno 20 kg di rifiuti differenziabili».

Dal 23 al 31 dicembre 2019, quindi, i cittadini che effettueranno la raccolta differenziata di Cartone, Carta, Plastica, Imballaggi di Metallo e Vetro in una delle sei isole ecologiche di Messina, parteciperanno al concorso.

«Il sorteggio della bici – continua Lombardo – avverrà nei primi giorni di Gennaio 2020 – alla presenza di un notaio in diretta on line  sulla nostra pagina Facebook. Il nome del vincitore sarà comunicato anche nel nostro sito, sule nostre pagine Twitter, Instagram e Facebook oltre che con un comunicato inviato a tutti i media».

«È un’iniziativa – ha sottolineato Pippo Lombardo – che abbiamo lanciato affinché tutti i cittadini che hanno ancora del materiale a casa ma che pensavano di conferirlo il prossimo anno per usufruire dello sconto Tari 2020 siano incentivati a conferire entro dicembre, aiutandoci a raggiungere l’importante obiettivo delle 10 mila tonnellate di materiale differenziabile nel 2019. Ci manca davvero poco e speriamo che questo concorso possa aiutarci».

Il presidente di MessinaServizi ha confermato inoltre, che nel 2020 rimarrà attiva la scontistica per chi si recherà alle isole ecologiche dove, presto, sarà possibile conferire anche l’umido. 

Presenti all’incontro i consiglieri del CdA Mariagrazia Interdonato e Lorenzo Grasso.

(427)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *