Confcommercio presenta “CinePlaza 2015”. Ecco gli eventi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

L’evento “CinePlaza 2015” è promosso, organizzato e sostenuto economicamente da Confcommercio e Fipe Messina, con la collaborazione del Comune di Messina che fornirà servizi.

Si ringraziano gli sponsor privati che hanno reso possibile la manifestazione: B&B Cinematografica Srl, Caffè Barbera, Auto Europa, Filippo Russo (imprenditore messinese settore intimo e abbigliamento).

Alla conferenza di stampa di presentazione è intervenuto il presidente provinciale Confcommercio, Carmelo Picciotto, il quale ha sottolineato l’importanza di queste iniziative che hanno fini prevalentemente sociali: “Dopo le iniziative del Natale, abbiamo pensato di allestire un piccolo cartellone di eventi per l’estate per donare momenti di spensieratezza ai messinesi. Ringrazio gli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa”.

Il coordinatore provinciale Fipe (Federazione Italiana pubblici esercizi), Lino Santoro ha sottolineato come la Confcommercio sia presente in città: “Noi ci siamo e quello che facciamo è solo nell’interesse dei cittadini. Speriamo di offrire un momento di svago”.

Egidio Bernava ha curato l’aspetto organizzativo ed allestito il cartellone tematico della Rassegna che offrirà gratuitamente la possibilità di vedere film in piazza. “L’idea è quella di riportare la gente nelle piazze come si faceva una volta, mi piacer ricordare a tal proposito il migliore assessore di sempre alla Cultura, Carmelo Russo, col quale portammo avanti una iniziativa del genere”.

Alla conferenza stampa di presentazione di “CinePlaza” erano presenti il direttore di Confcommercio, Caterina Mendolia, e il presidente della Lega Navale Italiana, Carmelo Recupero. In rappresentanza dell’amministrazione comunale è intervenuto l’esperto al Turismo, Filippo Grasso, il quale ha porto il saluto dell’assessore Tonino Perna, assente per motivi personali.

La programmazione

(9/16/18/23/29 luglio 2015)

09/07 – Piazza Cairoli, ore 21,30 –  “Amici miei” (Italia, 1975). “Omaggio ad Adolfo Celi”;

16/07 – Piazza Duomo, ore 21,30 –  “Andiamo a quel Paese” (Italia, 2014) di e con Ficarra&Picone;

18/07 – Lega Navale Italiana (Grotte), ore 21,30 – “Andiamo a quel Paese” (Italia, 2014) di e con Ficarra&Picone;

23/07 – Briga Marina, ore 21,30 – “Sole a catinelle” (Italia, 2013) con Checco Zalone;

29/07 – Ganzirri, ore 21,30 –  “Sotto una buona stella” (Italia, 2014), di e con Carlo Verdone.

(233)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.