Concerti estivi, si potranno prendere le navette bus di ATM Messina

Pubblicato il alle

3' min di lettura

In occasione dei concerti estivi di Achille Lauro e Clementino previsti stasera, venerdì 15, e domenica 17 luglio, ATM Messina potenzia ulteriormente i propri servizi, per agevolare gli spostamenti nell’area di Piazza Duomo. In particolare saranno prolungate le corse del tram fino alle 02:00 e lo shuttle avrà corse più frequenti fino alle 02:00, seguendo gli orari feriali (venerdì) e gli orari festivi (domenica). Inoltre, nelle due giornate, dalle 18:00 alle 02:00, saranno istituite due navette che collegheranno il terminal Annunziata con il Terminal Cavallotti, sovrapponendosi alla linea 1 shuttle 100, per favorire ulteriormente gli spostamenti. La navetta sarà accessibile con i regolari titoli di viaggio.

A seguito dei provvedimenti viari, la linea 1 shuttle 100, dalle 20:00 e fino al termine dei concerti a Messina, attraverserà esclusivamente via Garibaldi e non il corso Cavour, sia in direzione nord che in direzione sud. Per la chiusura del corso Cavour, nella giornata di domani, venerdì 15, le linee 17 e 33 bis subiranno delle variazioni di percorso mentre per la giornata di domenica 17 le linee che modificheranno la percorrenza saranno: 16/17 – 18/19 – 24/27 – 29/30 – 32.

Concerti estivi Messina: dove lasciare la macchina

Gli utenti avranno la possibilità di lasciare le auto nei parcheggi di interscambio e in quelli coperti gestiti da ATM S.p.A. e potranno raggiungere Piazza Duomo con i mezzi pubblici in modo da evitare di congestionare il centro cittadino. Saranno intensificati i controlli ed il servizio di rimozione forzata al fine di consentire il regolare passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi di trasporto pubblico.

I cittadini potranno usufruire delle aree di sosta gestite da ATM Cavallotti, Cavalcavia-San Raineri, Villa Dante e i parcheggi di interscambio Bonino–ZIR e Annunziata, che sono sempre disponibili e attivi h24. Eccezionalmente per le giornate dei concerti, il parcheggio “Fosso” di Via La Farina rimarrà aperto h24. Stasera e domenica 17 luglio vigerà il divieto di sosta e di transito veicolare.

Indicazioni di viaggio:

  • Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist a piedi: prendere il tram alla fermata Brasile, direzione sud e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo; oppure prendere la linea 1 shuttle 100 in direzione sud e scendere nei pressi della piazza.
  • Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist in auto: è possibile lasciare l’auto al parcheggio Annunziata (capolinea nord-Museo) e prendere il tram o la navetta o la linea 1 shuttle 100 fino alla fermata Municipio per poi raggiungere a piedi Piazza Duomo.
  • Per chi arriva con il treno alla stazione ferroviaria o con il traghetto alla stazione marittima: potrà prendere il tram e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo; oppure potrà raggiungere il Terminal Cavallotti e servirsi della linea 1 shuttle 100 o della navetta specifica, in direzione nord, e scendere nei pressi della piazza.
  • Per chi arriva in auto dall’autostrada: uscire dallo svincolo autostradale Messina Centro o Messina Boccetta, lasciare l’auto al parcheggio “Cavallotti” e da lì prendere la navetta o lo shuttle in direzione nord fino a Piazza Duomo.

Si ricorda che è possibile acquistare il biglietto sull’app ATM MovUp.

(99)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.