Pasquale Caliri cuoco dell'anno

Lo chef messinese Pasquale Caliri candidato per il premio “Cuoco dell’anno 2021”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina potrebbe avere tra i suoi abitanti il cuoco dell’anno. Lo chef peloritano del ristorante Marina del Nettuno, Pasquale Caliri, è in corsa per il premio “Cuoco dell’anno 2021” assegnato nell’ambito dei Barawards 2021, il riconoscimento volto a valorizzare la professionalità e l’innovazione nei bar, pasticcerie-gelaterie, ristoranti e hotel italiani promosso da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti.

Caliri, già ambasciatore del gusto, è stato inserito nella lista ristretta di 30 professionisti provenienti da tutta Italia che si sono distinti nel settore dell’accoglienza e del Made in Italy. Il cuoco messinese, “con la Sicilia nel cuore”, è Piatto d’Argento dell’Accademia Italiana della Cucina, membro di Euro-Toques (Unione Europea dei Cuochi) ed è stato selezionato all’interno della Guida Michelin.

Il voto sarà diviso tra le preferenze di una giuria popolare e il parere di un gruppo di esperti di industria, distribuzione e consulenza. La giuria popolare può intervenire per eleggere Pasquale Caliri “Cuoco dell’anno 2021” fino al 7 novembre 2021 accedendo al sito messo a disposizione dall’organizzazione.

«Proprio quest’edizione – scrivono gli organizzatori – vuole focalizzare l’attenzione sulla categoria dopo il difficile momento dovuto alla pandemia perché possa essere stimolo per tutti».

Quest’anno il premio è stato diviso in nove categorie alle quali si aggiungerà la speciale menzione “Green” per premiare il migliore concetto di sostenibilità.

(122)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.