Capodanno a Messina: tutti gli eventi in programma per accogliere il 2020

Anche questo 31 dicembre piazza Duomo sarà il cuore del Capodanno di Messina con una serata ricca di eventi dedicata alla musica, allo spettacolo e al divertimento, ma non solo. A Palazzo Zanca il programma completo è già pronto e promette una nottata da non perdere ai piedi della Cattedrale.

Oltre agli spettacoli che, iniziati già da metà dicembre, animeranno Messina fino al 6 gennaio 2020, il Comune ha in serbo per gli abitanti della città dello Stretto, un Capodanno all’insegna del divertimento nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Come di consueto, la musica accompagnerà l’arrivo dell’anno nuovo, per una serata da trascorrere tutti insieme nel cuore della città.

Gli eventi principali del Capodanno di Messina a piazza Duomo saranno il Dj Set con Leo Lippolis & Company  (costato al Comune 3.800 euro), lo spettacolo del Maestro Santi Scarcella, che si terrà l’1 gennaio (costato al Comune 4.700 euro) e lo l’esibizione I Cantustrittu & Da Manatthan a Cefalù in programma il primo dell’anno a partire dalle 20.00.

Ma, così come l’anno scorso, sul calendario dei messinesi c’è un altro evento che sembra destinato a diventare consuetudine, almeno per i prossimi anni: il saluto del sindaco di Messina Cateno De Luca da piazza Unione Europea (piazza Municipio).

Gli eventi indicati sono quelli promossi o organizzati direttamente dal Comune di Messina. Resta ancora aperta l’ipotesi, avanzata dalla consigliera di Circoscrizione Debora Buda di realizzare una seconda festa di Capodanno, parallela a quella di piazza Duomo, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele.

(4752)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *