Buoni libri per la scuola 2020/2021: come fare domanda a Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Entro il 16 aprile 2021 è possibile fare domanda per richiedere i buoni libri per la scuola 2020/2021. La fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo è rivolta alle famiglie di Messina con basso reddito.

Il beneficio è riservato agli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel comune di Messina, appartenenti a nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Come richiedere il buono libri per la scuola 2020/2021

Il dipartimento dell’Istruzione delle Formazione professionale della Regione Siciliana ha già attivato le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo.

Per ricevere il buono libri:

  • la richiesta di contributo deve essere sottoscritta dal genitore o dal rappresentante legale dello studente, entro e non oltre il 16 aprile 2021 all’Istituzione scolastica frequentata;
  • alla domanda devono essere allegati la fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio, (padre, madre o tutore) in corso di validità, e la fotocopia del codice fiscale.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle segreterie delle scuole cittadine o al Dipartimento Servizio alla Persona e alle Imprese Servizio Pubblica Istruzione, attraverso i numeri telefonici:

  • 090 7723441;
  • 090 7723437.

A questo link il modulo per fare richiesta.

(356)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.