“Arte in Villa”, collettiva di pittura nella Villa Salvatore Quasimodo

ARCHIVIO ESTEMPORANEA DI PITTURA 01Da venerdì  18 a domenica 20 settembre, all’interno della  Villa Salvatore Quasimodo, l’Associazione Culturale “Studio d’arte L’Étoile” organizza, con il patrocinio del Comune la sesta collettiva di  pittura “Arte in Villa”.

La manifestazione, che ha ricevuto l’adesione di numerosi artisti provenienti da varie città d’Italia, ha lo scopo di valorizzare l’arte della pittura e contribuire alla vivibilità e al decoro della villetta che in passato era abbandonata al degrado. L’appuntamento culturale si svolgerà nel terzo weekend di settembre con inizio alle 17.30 e conclusione alle 22.

Tutte le sere, dalle 20,  vi saranno interventi musicali presentati da Titti Crisafulli. Ospiti d’onore delle serate saranno la cantante messinese Mary Gitto e le sue “Italian Country Music” ed i due tenori Filippo e Giovanni Tropea.

Le tre serate vedranno,  la partecipazione straordinaria  delle “Ninfe del Deserto” di Marzia De Seta che si esibiranno in danze orientali .

Domenica, alle 18 sarà messo in scena recital poetico dal tema “L’amore… e il tempo delle attese“ coordinato e condotto  dall’artista Fortunata Cafiero Doddis.

La manifestazione si avvarrà della collaborazione di Pino Arena, Presidente dell’Associazione “Capo Peloro”, e dell’esperto Antonio Cucinotta Consulenteventi.

(183)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *