All’Hub della Fiera di Messina si tocca il record di somministrazioni di vaccini

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ieri, giovedì 13 maggio, stando ai numeri riportati dai referenti dell’Hub della Fiera di Messina, si è registrato il dato più alto di somministrazioni di vaccini anti-covid dall’inizio della campagna. Sono stati vaccinati, infatti, un totale di 1.448 cittadini messinesi.

Sempre il 13 maggio, come ha dichiarato il presidente della Regione, Nello Musumeci, si sono superate – in tutta la Sicilia – le 40mila dosi di vaccino anti-covid somministrate.

L’Hub vaccinale della Fiera di Messina si registra il dato più alto di somministrazioni

Ieri, giovedì 13 maggio, all’Hub della Fiera di Messina, sono stati somministrati 1.448 vaccini anti-covid, di cui:

  • 1.119 vaccini Pfizer
  • 184 vaccini AstraZeneca
  • 145 vaccini Moderna

I dati dei vaccini in Sicilia

In Sicilia, dai dati di Cura Italia, lo 25,73% dei siciliani (1.827.758) ha già ricevuto la prima dose ed il 12,02% (582.086) ha ricevuto anche la seconda. «Avevamo visto giusto: la decisione di allargare la platea dei vaccinati oggi – ha detto Musumeci – ha prodotto un risultato straordinario perché siamo ben oltre le 40 mila somministrazioni e ancora si andrà avanti fino a tarda sera.

Spero sia il segnale atteso da tanto tempo e sono certo che il completamento della rete di tutti i punti vaccinali consentirà di fare ancora di più e meglio. Ho disposto anche il censimento per Comune delle fasce anziane e non lesineremo di coinvolgere tutti, a partire dai medici di medicina generale e dalle farmacie. La Sicilia vuole uscire da questa pandemia e noi siamo organizzativamente pronti a fare la nostra parte».

(In foto, i dati degli ultimi giorni, per il report completo è possibile consultare Cura Italia)

(912)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.