Ad Alberto Urso un encomio per aver portato in alto il nome della città di Messina

Alberto Urso riceverà un encomio da parte del Comune di Messina. La decisione è stata presa oggi quando, il Consiglio Comunale ha approvato con 19 voti favorevoli, 2 contrari e 3 astenuti la mozione presentata dal consigliere Libero Gioveni. Un importante riconoscimento  per il giovane tenore che ha vinto l’ultima edizione del talent Amici di Maria de Filippi, andato in onda su Canale 5.

La motivazione? Alberto Urso riceverà un encomio “…come segno di riconoscimento per il grandioso risultato artistico raggiunto e di profonda gratitudine per aver portato in alto il nome della Città di Messina durante la difficile competizione televisiva nazionale”.

«Non posso che esprimere soddisfazione e ringraziare i colleghi” – commenta Gioveni – per questo tributo che il Civico Consesso, in rappresentanza dell’intera città, intende riconoscere, per mezzo dell’Amministrazione investita oggi ufficialmente dall’atto di indirizzo, al nostro giovane grande talento che ha incollato davanti alla tv migliaia di Messinesi a fare il tifo per lui».

E migliaia sono stati anche i cittadini, grandi e piccoli, che hanno deciso di incontrare Albero Urso a Palazzo Zanca, dove il tenore ha incontrato la stampa e ha salutato tutti i suoi fan durante tutto il percorso ad Amici. «Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto» aveva dichiarato emozionato Alberto quel pomeriggio ma adesso  a dirgli grazie con questo encomio sarà tutta la città di Messina.

(1076)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *