Elezioni Messina. “Attenzione!!! Non sono presenti i dati delle sezioni 20, 47, 49, 57, 66, 77, 84, 87, 111, 116, 145, 166, 201, 222 e 241, perchè non rilevabili”. È questo l’annuncio comparso sul sito del Comune, all’interno delle pagine dedicate alle singole liste dei candidati al Consiglio.
Quando ormai si pensava di avere i risultati definitivi di queste Amministrative 2018, quindi, un nuovo colpo di scena che potrebbe rimettere tutto in discussione.
Non sarebbero, infatti, rilevabili – per incongruenze nei verbali – i risultati delle votazioni avvenute in ben 15 sezioni delle 254. Stiamo parlando di circa 7000 voti: un numero significativo che potrebbe cambiare le carte in tavola di queste già complesse elezioni.
(12017)
Da questo articolo desumo che tutto sia stato bloccato e che la magistratura stia indagando. Il mio auspicio é che i 7 mila voti mancanti determinino le sorti di questa città perché diversamente finiremmo nelle mani (l’uno o l’altro pronti al ballottaggio) di “pseudo politici COLLUSI!!!! Forza Renato ACCORINTI!!! Noi ci speriamo Ancora ✊
Gentile lettore,
nonostante alcune notizie che sono circolate sul web non c’è alcun controllo speciale in corso, i dati “non rilevabili” si riferiscono a incongruenze fra i verbali e i registri delle sezioni. Informazioni che sono sotto la verifica – prevista dal normale iter burocratico – dell’Ufficio centrale. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio cosa sta succedendo, in queste ore, a Palazzo Zanca: http://normanno.com/amministrative-2018/elezioni-messina-insiediato-ufficio-centrale-verifica-voti/